oro journal

FELIX LO BASSO, cenare a casa dello chef stellato.

24/03/2022, tempo di lettura 3 minuti.

Appassionato di ristorazione asiatica, Felice Lo Basso, chef dalla carriera stellata, dopo aver chiuso entrambi i suoi ristoranti (Felix Lo Basso a Milano e Memorie a Trani) ha scelto di sviluppare un concept innovativo di accoglienza dei propri clienti.

Dopo aver goduto ed apprezzato più volte il sistema asiatico in cui il cliente si siede al bancone, osserva lo chef preparare le pietanze, scambia quattro chiacchiere con lui e viene servito direttamente, Felice Lo Basso ha deciso di replicare l’esperienza con una allure tutta italiana. Il noto chef ha ridisegnato il concetto di ospitalità, aprendo il Felix Lo Basso Home&Restaurant a Milano.

Collocato negli spazi di un antico panificio in un palazzo antico, questa innovativa formula di “fine dining” si esplicita in una esperienza unica da vivere.

Felix Lo Basso Home&Restaurant è una casa, si accede passando dal salotto per arrivare alla grande cucina. 

Il nuovo concept del Felix Lo Basso Home&Restaurant rimuove le barriere tra l’ospite e lo Chef Felice Lo Basso, favorendo la conversazione mentre la sua arte si esprime preparando e presentando un menù degustazione (di 12 “atti”) in continua evoluzione.

Sono disponibili 12 posti al bancone, disposti attorno all’area di lavoro, un invito per gli ospiti a diventare protagonisti della stessa scena in cui si svolge lo spettacolo culinario a opera dello Chef Felice Lo Basso. 

Un menù degustazione in 12 “atti”, che cambia ogni giorno secondo l’ispirazione dello Chef. Un invito a cena a casa di uno chef pluristellato, ora può diventare realtà.

Scritto da Anna, Paolo - 24/03/2022

Condividi

Follow and share @ilvenexino