
Cantina Zeni
12/05/2022, tempo di lettura 3 minuti.
Un’esperienza da ricordare, un nuovo modo per fare un viaggio sensoriale alla scoperta di un vino straordinario: a Bardolino la cantina Zeni 1870 ha creato la Galleria Olfattiva GO.
Il numero di enoappassionati cresce costantemente e questo tipo di pubblico è sempre più alla ricerca di destinazioni interessanti dove entrare in stretto contatto con il vino, con le visite in cantina, gli assaggi e la scoperta della storia di quella particolare azienda. Ecco che per rispondere a questa richiesta e offrire al mercato un contenuto esclusivo la cantina Zeni 1870 a Bardolino, affacciata sulle sponde veronesi del Lago di Garda, propone ai propri ospiti un particolare percorso di accoglienza in cantina.
L’azienda ha già come fiore all’occhiello uno dei primi Musei del Vino in Italia realizzato 30 anni fa con grande lungimiranza e passione da Nino Zeni. Vi è poi una terrazza aperta sulla vastità del Lago che in giornate terse di pieno sole permette di vedere la sponda bresciana partecipando a eventi estivi.

Al piano terra è aperto tutti i giorni uno shop dove è possibile acquistare una interessante selezione di prodotti enogastronomici e fare degustazione. Nel piano interrato, al di sotto dell’entrata principale, è stata realizzata una scenografica bottaia che accoglie file di barriques e tavoli per degustazioni importanti e dove vengono organizzati momenti conviviali per ospiti internazionali.
Ed ora la grande novità: per prima in Italia, la cantina Zeni 1870 ha creato GO, acronimo di Galleria Olfattiva, uno spazio innovativo, didattico e ludico che, a conclusione del percorso di conoscenza della produzione del vino e del territorio, offre agli ospiti l’occasione di un viaggio emozionante tra i 5 sensi, mettendo insieme interior design, esperienze sensoriali e la poesia del vino.
GO è un’esperienza sempre nuova e diversa perché cambia a seconda dei vini che vengono messi in assaggio.
Let’s GO.