
Barilla cambia il look allo storico marchio
23/02/2022, tempo di lettura 3 minuti.
Se c’è qualcosa su cui non si discute al supermercato è la parete blu notte di confezioni di pasta Barilla, ma da qualche tempo qualcosa è cambiato.
La famosa azienda che porta la pasta italiana nel mondo ha dato il via ad una grande operazione di lancio di una particolare linea che prevede un cambio del logo e anche del packaging dei prodotti.
L’occasione per condividere il nuovo progetto è stata la celebrazione per i 145 anni di attività. Continueremo a vedere sugli scaffali il tradizionale pacco blu, con il nuovo logo in bella vista, ma sarà affiancato ora anche dalla linea rossa.
La nuova linea presenterà un prodotto caratterizzato da lavorazione grezza, trafile al bronzo e blend di grani ed è stata chiamata “Barilla al Bronzo”. Sarà disponibile in dieci formati ed avrà una pezzatura di 400 grammi, per ottenere sempre 5 porzioni perché questo tipo di pasta è più proteico.
In occasione dei festeggiamenti, riaprirà a Parma, nello stesso luogo dove è stata creata la pasta Barilla, la Bottega Barilla. L’apertura al pubblico è prevista per la prossima primavera, con uno spazio per vivere l’esperienza del prodotto, acquistare edizioni limitate, e nel retro, dentro l’antico laboratorio, una cucina per assaggi e showcooking.
Il primo lo ha realizzato in collegamento Davide Oldani, mostrando le peculiarità di Barilla al Bronzo.